Settimanale N°734 10/03/22

N° 734 Giovedì 10 Marzo 2022
      SPORT ENTRA IN COSTITUZIONE: APPROVATO IL DISEGNO DI LEGGE   La Commissione Affari Costituzionali del Senato ha infatti approvato all’unanimità il disegno di legge costituzionale che prevede l’inserimento del valore dello Sport tra quelli riconosciuti dalla Costituzione.
    LA RUSSIA RITIRI LE FORZE ARMATE DAL TERRITORIO UCRAINO. NO ALLA GUERRA, SÌ AL DIALOGO E ALLA SOLIDARIETA’ La guerra in Ucraina riguarda tutti noi, è un conflitto europeo. AiCS confida nell’azione dell’Unione Europea e auspica che i governanti coinvolti direttamente nel conflitto sappiano sedersi intorno a un tavolo per trovare una soluzione pacifica.    L’AICS CONTRO LA GUERRA, COLORIAMO DI GIALLO E BLU PALESTRE E BACHECHE   Oltre i luoghi fisici vorremmo riempire anche le nostre bacheche virtuali di immagini contro la guerra e per fare questo vi invitiamo ad inviarci materiale fotografico delle vostre iniziative alla email aicsimmagini@gmail.com e a taggarci usando #supportukraine #aicscontrolaguerra.
    L’UGUAGLIANZA DI GENERE OGGI PER UNA MIGLIORE SOSTENIBILITA’ DOMANI  Un messaggio forte di speranza, di vita, di uguaglianza per dire basta alla differenze di genere, basta alla violenza, alle forme di patriarcato, basta a chi ancora oggi considera la donna in maniera differente. Motore della società, donna, mamma, imprenditrice, moglie, tanti ruoli in un uno solo.   GIOVANNI TRACANELLI ELETTO VICEPRESIDENTE EMA   Un’importante nomina per il mondo dell’AICS. Giovanni Trancanelli, membro della Direzione Nazionale AICS, è stato eletto a Braga Vicepresidente dell’EMA nell’ambito dell’assemblea generale della European Masters Athletics. Trancanelli ha superato con successo la votazione e farà parte del nuovo consiglio.
    SONO 3 I PROGETTI FINANZIATI DAL PROGRAMMA ERASMUS+ SPORT CHE VEDRANNO AICS COME PROTAGONISTA   Come incoraggiare l’attività fisica e lo sport nei bambini? Come promuovere competenze manageriali nei più giovani? Come promuovere l’inclusione sociale e le pari opportunità nello sport per tutti gli orientamenti sessuali?
  SPORT
    TORNA IL CORRITALIA! IL 20 MARZO GIORNATA PODISTICA NAZIONALE AiCS “INSIEME PER I BENI CULTURALI E AMBIENTALI”   Dopo due anni di stop causato dalla pandemia, torna domenica 20 marzo la Giornata Podistica Nazionale “Corritalia – Insieme per i Beni Culturali e Ambientali”, indetta dalla direzione nazionale AiCS e giunta quest’anno alla sua 29esima edizione.
    A TARVISIO “LA DISCESA DELLA PACE” – MEETING NAZIONALE DI SCI    CORSO DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORI NAZIONALI DI PADDLE AICS   CORSO DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORE DI SUP YOGA A MARINA DI PISA
    2° CORSO DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORE NAZIONALE AICS DI FOOTBIKE 1° LIVELLO    NUOVO CORSO “TOTAL ON LINE” PER ALLENATORI DI FOOTVOLLEY LIVELLO BASE   25° CAMPIONATO NAZIONALE DI PESCA TROTA LAGO INDIVIDUALE E DI SOCIETA’
  CULTURA E POLITICHE SOCIALI
    SportivaMente, “LE DONNE” AL CENTRO DELLA PUNTATA DEL 10 MARZO   VIAGGIO NELLA VITA DEI CAMPIONI: NASCE OGGI SHANNON LEE MILLER

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.