Settimanale 757 8/09/2022

Anno XII – N° 757 Giovedì 8 Settembre 2022
Torna nel week end in riviera adriatica il clou di VerdeAzzurro, la manifestazione multisportiva nazionale organizzata da AiCS e giunta quest’anno alla sua 31esima edizione. Da domani a domenica le finali dei Campionati Nazionali AiCS in diverse discipline. In tutto sono circa 6mila i partecipanti coinvolti tra atleti, staff tecnici ed accompagnatori, provenienti da tutta Italia – per 900 gare tra Cervia (Ra), Cesena, Cesenatico (Fc) e Misano Adriatico (Rn).
Lo sport come futuro professionale e come grandissima opportunità per migranti e rifugiati politici. Si terrà nell’ambito di #VerdeAzzurro la conferenza finale del progetto europeo Engage You 4 Sport – Engage all into sport organizations: domani sera alle 18 a Cervia, formatori, coordinatori di progetto e partecipanti al progetto si riuniranno per presentare i risultati finale del piano che ha consentito di formare e coinvolgere sul territorio nazionale circa 200 giovani, oltre metà dei quali migranti e richiedenti asilo.

La Settimana Europea dello Sport, European Week of Sport, in programma ogni anno dal 23 al 30 settembre, è stata lanciata dalla Commissione europea nel 2015 per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità europea. AiCS aderisce con un fitto calendario di eventi e con il sostegno alla campagna #BeActive. A Roma, Sport e Salute e il Dipartimento Sport del Governo organizzano il Multi Sport Village.
Cala il sipario e con successo sull’ AiCS International Sport Youth Camp , il camp sportivo internazionale che l’ufficio internazionale di AiCS ha promosso nei giorni scorsi a Ostia con il supporto tecnico dell’associazione Sport in Tour. Ventotto i ragazzi partecipanti tra i 14 e i 19 anni, 11 dei quali tedeschi grazie alla longeva partnership tra AiCS e l’associazione Sportjugendt:tutti insieme per una settimana trascorsa all’insegna di tanto sport e attività di laboratorio e culturali
FOCUS TERZO SETTORE
SPORT
CULTURA E POLITICHE SOCIALI

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.