Settimanale AICS

Settimanale N°735 17/03/2022

N° 735 Giovedì 17 Marzo 2022
    L’AICS CONTRO LA GUERRA, COLORIAMO DI GIALLO E BLU PALESTRE E BACHECHE   Oltre i luoghi fisici vorremmo riempire anche le nostre bacheche virtuali di immagini contro la guerra e per fare questo vi invitiamo ad inviarci materiale fotografico delle vostre iniziative alla email aicsimmagini@gmail.com e a taggarci usando #supportukraine #aicscontrolaguerra.
    IN FUGA DALLA GUERRA, AiCS: PRONTI AD AIUTARE I PROFUGHI UCRAINI   “In questi sette anni, abbiamo promosso con sport e cultura l’inclusione dei migranti e la coesione sociale per migliaia di profughi, per lo più giovani, minorenni e famiglie – ricorda il presidente di AiCS Bruno Molea, anche membro del Consiglio nazionale del Terzo Settore -: ora che tutta Europa è chiamata a fare la sua parte e che nel nostro Paese stanno facendo ingresso migliaia di profughi ucraini in fuga, siamo pronti a metterci a disposizione offrendo ai vari territori e ai luoghi di accoglienza le nostre competenze”   2° APERITIVO DI NETWORKING SOCIALE ORGANIZZATO DA AICS Si terrà il prossimo 22 marzo alle ore 18:30 all’Aforisma (Via del Tritone n.118) a Roma il secondo aperitivo di Networking Sociale organizzato da AICS. Gli incontri saranno rivolti a un pubblico eterogeneo, in rappresentanza di realtà associative e non, provenienti dal terzo settore, dal contesto istituzionale o dei principali player del settore economico. L’evento sarà incentrato sul “valore sociale dello sport”, che è infatti un veicolo di inclusione, aggregazione e partecipazione con un ruolo sociale fondamentale. 
  SPORT
    CORRITALIA NELLE PIAZZE ITALIANE, IN MIGLIAIA PER LA PACE   Torna, domenica prossima, Corritalia, la manifestazione podistica dell’Associazione italiana Cultura Sport (AiCS) che si svolge su tutto il territorio nazionale con iniziative pensate per atleti, amatori ma anche semplici appassionati. 
    NASCE IL FOOTVOLLEY IN AICS    A TARVISIO “LA DISCESA DELLA PACE” – MEETING NAZIONALE DI SCI   CONCORSO NAZIONALE DI WORLD DANCE COMPETITION OF PEOPLE AND CULTURES 2022
  CULTURA E POLITICHE SOCIALI
    10° EDIZIONE DI “DISABILITA’ E’ SUCCESSO”   Dal 21 al 24 di marzo il Veneto ospiterà la 10° edizione di “Disabilità è Successo”, la manifestazione dedicata al rapporto tra il mondo del malessere sociale e la dimensione artistica come strumento di recupero e riabilitazione.
    SportivaMente, ANIMALI E PET THERAPY NELLA PUNTATA DEL 17 MARZO   VIAGGIO NELLA VITA DEI CAMPIONI: NASCE OGGI GIOVANNI SCALZO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *