News

Nuova affiliazione – Dinamo Basket Rosignano

L’associazione sportiva dilettantistica Dinamo Basket Rosignano si è affiliata all’AICS Rosignano. È a livello locale la prima realtà che si interessa alla pallacanestro che si è affiliata alla nostra organizzazione.

La Dinamo è un’associazione giovane, fondata nel 2018, ma già ben radicata nel nostro territorio. Alla prima partecipazione al campionato FIP di prima divisione ha trionfato guadagnando sul campo l’accesso al secondo livello dei campionati federali. Dalla stagione 2019/2020 partecipa con onore al campionato senior FIP di Promozione.

L’ultimo campionato, 2021/2022, ha visto la Dinamo, tra Covid ed infortuni, salvarsi ai playout con un secco 2 a 0 con la più quotata US Livorno.

Una stagione segnata dall’emergenza di una rosa sempre in emergenza, condannata a subire 19 sconfitte consecutive in altrettante 19 giornate per poi trionfare nelle ultime 3 partite di campionato tra cui la capolista Donoratico, poi promossa in serie D, ancora imbattuta tra le proprie mura.

Una stagione che ha dimostrato il carattere Dinamo e che ha contribuito, nelle difficoltà, a rinsaldare i ranghi in preparazione della stagione 2022/2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *