Parte da Misano Adriatico e dal pattinaggio l’edizione 2022 di VerdeAzzurro, l’evento multisportivo di fine estate di AiCS. Da lunedì 22 agosto e per quasi tre settimane, fino a venerdì 9 settembre, sarà ospitato al Centro Sportivo “Rossini” il più grande evento dell’anno dedicato al pattinaggio (sia freestyle che artistico), dove sono attesi più di 3mila partecipanti tra atleti, staff tecnici ed accompagnatori, appartenenti a oltre 170 società affiliate AiCS e provenienti da 16 differenti Regioni italiane.
Iscritti 25 ragazzi provenienti da Italia e Germania: per loro, tanti sport da mare e sulla sabbia, feste, laboratori culturali e la gita nella città eterna.
Il camp durerà una settimana, da sabato al 3 settembre.
Il Dipartimento per le Politiche giovanili ha approvato, tra i suoi programmi di intervento relativi al Servizio civile universale in ambito ambientale e digitale, anche quelli presentati da AiCS: per i giovani tra i 18 e i 28 anni c’è ora tempo fino al 30 settembre per candidarsi a fare il servizio civile in AiCS nei due settori citati. Sono 21 i posti a disposizione per i progetti ambientali e 16 quelli a disposizione per il Servizio civile digitale.
Oltre 400 iscritti e il viaggio slitta di una settimana: su COSTA CROCIERE, dal 12 al 16 ottobre, a Savona, Marsiglia e Tarragona (con escursione anche a Barcellona).
Diventare socio ad AiCS garantisce una serie di vantaggi e agevolazioni, compresi sconti a fornitori di servizi (come la tutela dei consumatori) e prodotti commerciali. Non solo: garantisce anche coperture assicurative adatte ad ogni sport o attività culturali.