Settimanale n. 739 14/04/2022

        YES, WE CAN “JUMP THE GAP”: L’INVITO A TUTTA L’AICS A PARTECIPARE ALL’AVVISO PUBBLICO DEL DIPARTIMENTO DELLE PARI OPPORTUNITA’
    MINISTERO DEL SUD E COESIONE SOCIALE: L’AVVISO PUBBLICO CHE STANZIA 500 MILIONI DI EURO PER LE INFRASTRUTTURE Il Ministero del Sud e Coesione Sociale ha pubblicato un Avviso Pubblico che mette a disposizione 500 milioni di euro per potenziare i servizi e le infrastrutture sociali di comunità nelle aree interne. L’intervento è inserito all’interno della Missione 5, Investimento 1 del PNRR ed è rivolto a promuovere soluzioni a problemi di disagio e fragilità sociale, aumentando il numero di destinatari dei servizi, la qualità dell’offerta o facilitando il collegamento e l’accessibilità ai territori in cui si trovano gli stessi servizi.   “FLASH: LA STORIA DI GIOVANNI PARISI” VINCE ANCHE IL PREMIO GIULIANO GEMMA   Non finisce di stupire e di vincere premi. Il docufilm “Flash: la storia di Giovanni Parisi”, co-prodotto da AiCS e diretto dai giovani Marco Rosson e Federico Riccardo Rossi, ha conquistato anche la giuria della quinta edizione del Premio Giuliano Gemma. La premiazione si è svolta al Salone d’Onore del Coni, alla presenza del numero uno dello sport italiano, Giovanni Malagò e delle più alte cariche sportive e istituzionali.
    “LO SPORT NELLA SCUOLA: FATTI NON TAVOLE ROTONDE”: 7000 IN CAMPO ALL’ARENA DI MILANO   L’Arena di Milano, ospiterà le fasi finali dei “Trofei Di Milano 2022 – Educazione, Cultura e Sport per i giovani”, nei giorni 27, 28 e 29 Aprile 2022. I “TROFEI DI MILANO” sono organizzati, d’intesa con il mondo della Scuola, dall’AICS Milanese e dalla FICTS, presieduta dal Prof. Franco Ascani, unico italiano Membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO, con l’ICS – Istituto per il Credito Sportivo, il Patronato di Regione Lombardia, il Patrocinio di CONI Regionale, il Comune di Milano, FIDAL e con la collaborazione di Fastweb.    PROGETTO “YOULEAD”: A ROMA E A VIENNA, LO SPORT COME STRUMENTO DI COEASIONE SOCIALE A LIVELLO INTERNAZIONALE   “YOULEAD” è un progetto che punta a migliorare le competenze dei giovani nel campo degli sport di base. Ventinove sono i giovani Leader di sei paesi europei che hanno partecipato a tale progetto, cofinanziato dall’UE, nell’ultimo anno e mezzo, ottenendo grandi risultati. Nonostante le difficoltà di spostamento, dovute all’emergenza epidemiologica del Covid-19 degli ultimi 18 mesi, si sono svolti due incontri dal vivo, il primo ad Ottobre a Roma e, a conclusione del progetto, a Vienna.
    CAMPIONATO DI NUOTO CSIT: IL WORLD SPORTS GAMES SBARCA IN FINLANDIA  La Federazione Sportiva dei Lavoratori Finlandesi – Finnish Workers’ Sports Federation (TUL), organizza il Campionato di Nuoto CSIT – World Sports Games, che si terrà ad Oulu – Finlandia, da Mercoledì 24 a Domenica 28 Agosto 2022. TEMPO PER ISCRIVERSI: ENTRO E NON OLTRE IL 23 APRILE 2022.
  SPORT
    FESTA DEL CALCIO AICS: AL VIA I CAMPIONATI E LE COPPE NAZIONALI DI CALCIO A CERVIA   La Direzione Nazionale – Dipartimento Sport – ha programmato lo svolgimento della grande Festa del Calcio AICS, già sperimentata con successo negli anni scorsi e che concluderà la stagione sportiva 2022. Tale evento, in programma dal 9 al 12 Giugno prossimi a Cervia (RA), racchiuderà in un’unica soluzione, le Finali Nazionali dei Campionati di Calcio a 11 – a 5 – a 7, le Coppe Nazionali di Calcio a 11 – a 5 – a 7, nonché i Campionati Nazionali di Calcio a 7 over 40 e Calcio a 5 femminile.
    CORSO DI FORMAZIONE PER ISRUTTORE DI NUOTO 1° LIVELLO   SAND BASKET: A SETTEMBRE LA FINALE NAZIONALE A SCAURI
    CIRCUITO DI GARE NAZIONALI DI PATTINAGGIO CORSA   CORSO DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORE SUP RIVER – DORA BALTEA, IVREA
  CULTURA E POLITICHE SOCIALI
    SportivaMente, “L’ASSOCIAZIONISMO SPORTIVO E CULTURALE: I GRANDI EVENTI E LO SPORT EMERGENTE SECONDO AiCS” AL CENTRO DELLA PUNTATA DEL 14 APRILE   SPORT E CULTURA, CON AiCS E DANIELE MASALA VIAGGIO NELLA VITA DEI CAMPIONI: NASCE OGGI JAN BOKLOV

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.