settimanale n°689 01/04/2021

    VOUCHER SPORT, DISTRIBUITI OLTRE 1.500 BUONI AGLI SPORTIVI AiCS   A due mesi dall’apertura della piattaforma di erogazione dei voucher sport destinati a under 18, disabili e over 65, AiCS sta già provvedendo in queste ore a distribuire oltre 1.500 buoni sportivi agli atleti tesserati AiCS e da spendere nelle asd-ssd affiliate all’Associazione italiana cultura sport entro la fine del 2021. Ecco come usarli e come riscuoterli   PROMUOVERE L’INCLUSIONE FUORI E DENTRO LE SCUOLE, OK DEL DIPARTIMENTO SPORT AL PROGETTO AiCS “SPORT DI SQUADRA”   Via libera al finanziamento da 700mila euro al progetto AiCS: quasi centomila i partecipanti che si conta di raggiungere attraverso le azioni che, in stretta collaborazione con gli istituti scolastici, prenderanno il via da settembre. Obiettivo generale: promuovere la pratica motoria per bambini dai 3 ai 14 anni, delle loro famiglie e di studenti universitari secondo un’ottica di inclusione sociale e di pari opportunità e con particolare riferimento alle condizioni di fragilità socio-economica. SCOPRI DI PIU’ BASTA DISCRIMINAZIONI PER GLI ATLETI EPS, IL PRESIDENTE MOLEA A RADIOinBLU   IL PRESIDENTE MOLEA A RADIO IN BLU: BASTA DISCRIMINAZIONI PER GLI ATLETI EPS   Anche gli Enti di Promozione Sportiva, in una nota congiunta, tornano a rimarcare la discriminazione che stanno subendo attraverso il divieto di poter organizzare le proprie attività nelle zone rosse d’Italia. Una disparità di trattamento che giorno dopo giorno sta causando lentamente la morte per asfissia di migliaia di ASD e SSD: “Protocolli rigidi come quelli delle FSN ma ancora costretti a osservare in panchina ingiusta razzia” LEGGI IL COMUNICATO INTEGRALE AICS FA RICORSO AL TAR: LEGGI DI PIU’   BONUS COLLABORATORI, ECCO COME FARNE RICHIESTA   Sport e Salute erogherà automaticamente l’indennità ai soggetti già beneficiari della stessa indennità e per i quali persistano i requisiti. Per tutti gli altri, è possibile accedere alla piattaforma richiedendo un appuntamento qui. FOCUS SUI COLLABORATORI, ECCO CHI STA RICEVENDO IL BONUS – SCARICA IL REPORT DI SPORT E SALUTE     IL TUO 5XMILLE ad AiCS PER SOSTENERE SPORT E CULTURA PER TUTTI
  SPORT
    CAMPIONATO NAZIONALE DI KARATE ON LINE, OLTRE 500 VIDEO IN GARA  E’ partita il 26 marzo scorso e terminerà domani la valutazione degli oltre 500 filmati di Kihon e Kumite inviati dagli altrettanti partecipanti al campionato nazionale on line di Karate, evento promosso dalla commissione tecnica nazionale AiCS di Karate assieme al Dipartimento Sport per promuovere la disciplina nonostante lo stop dovuto alla pandemia.
    A FIUGGI IL 53° CAMPIONATO DI CORSA CAMPESTRE AiCS    SPORTINFIORE 2021, TORNA IL CAMPIONATO NAZIONALE AiCS DI TENNIS   NUOTO, TORNANO A SPORTINFIORE 2021 GLI “SWIMMING GAMES AiCS OPEN”
    BEACH SOCCER, AL VIA GLI OPEN DAY PER L’ACADEMY DEI FUTURI CAMPIONI    SAND BASKET, REGGIO CALABRIA LA TERZA TAPPA DELLA STAGIONE 2020-21   OBSTACLE COURSE RACE, 8° CORSO di FORMAZIONE PER “FUNCTIONAL TRAINING – OCR SPECIALIST TRAINER”
  CULTURA E POLITICHE SOCIALI
    SCARICA QUI IL FUMETTO “DANTE. QUEL NASO CHE HA FATTO STORIA” Scritto e disegnato da Francesco D’Onofrio e Raffaele Posulu, il fumetto della vita di Dante è diviso in quattro “fasi”: l’amore per Beatrice, l’amicizia con altri poeti del Dolce Stil Novo, lo scontro politico tra Guelfi bianchi e neri, l’esilio lontano da Firenze. Rientra nel progetto “Dante. 1321-2021”. 
    TGAiCS STORIE, ASSOCIAZIONISMO FERMO AL PALO: L’APPELLO DEL FORUM TERZO SETTORE   CON AiCS A SALERNO I RAGAZZI SUPERANO LE BARRIERE GRAZIE AL TEATRO DIGITALE

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.