Settimanale AICS

Settimanale N° 695 13/05/2021

ELEZIONI CONI, STAMANE A MILANO LA SCELTA SU PRESIDENTE E GIUNTA   

Tre candidati alla presidenza del Comitato Olimpico Nazionale Italiano per il quadriennio 2021-2024 e trenta candidati (per 13 posti in diverse quote) per entrare in Giunta nazionale: tra loro, anche il presidente di AiCS Bruno Molea. Il Consiglio Nazionale elettivo si terrà stamane al ‘Tennis Club Alberto Bonacossa’ di Milano.

 
IL PROGRAMMA DEL GOVERNO SULLO SPORT: SCUOLA, SALUTE, ECONOMIA  
Sport come educazione, leva economica, garanzia di benessere fisico. Secondo queste tre linee guida si muoveranno le azioni di governo in materia di sport, garantisce la sottosegretaria di Stato Valentina Vezzali che, nella riunione congiunta delle commissioni 7 di Camera e Senato, ha presentato nei giorni scorsi le sue linee programmatiche in materia, per – assicura – riportare lo sport a essere un volano educativo, economico e sanitario del Paese.
RIGUARDA L’INTERVENTO INTEGRALE DELLA VEZZALI
  MOLEA: “SERVE VIRATA A 360 GRADI PER RIDARE OSSIGENO ALLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE”   “Occorre una virata a 360 gradi e che si mettano le vele su un nuovo vento che sia in grado di dare ossigeno alle società. I due miliardi di euro sono una quota che rispetto alla totalità dei finanziamenti è minima per la sopravvivenza del mondo dello sport”. E’ quanto afferma Bruno Molea, presidente AiCS, durante il suo intervento all’evento digitale
“Lo sport al centro della ripartenza del Paese-Ipotesi e prospettive per una rivoluzione culturale”, in onda su Adnkronos martedì 11 maggio.

CENTRI ESTIVI AiCS, FORMAZIONE SUL FORMAT “AiCSLANDIA”  
Organizzare centri estivi che siano in grado di mettere al centro lo sport e il gioco come strumenti di educazione
, sia in collaborazione con le scuole per il Piano scuola estate 2021, sia in autonomia o in collaborazione con associazioni e società sportive affiliate: AiCS lancia quindi il format “AiCSlandia” per centri estivi inclusivi ed educativi. Doppio appuntamento con la formazione on line rivolta ai comitati AiCS, lunedì e mercoledì 17 e 19 maggio dalle 17 alle 19. SCOPRI DI PIU’
COMMUNITY ORGANIZER: una professione al servizio del BENE COMUNE
  COMMUNITY ORGANIZER, UNA PROFESSIONE AL SERVIZIO DEL BENE COMUNE   Promuovere la coesione sociale della comunità, costruendo la rete tra istituzioni, associazioni e cittadini; gestendo i tavoli di co-progettazione nei quali valorizzare le differenze; favorendo la cooperazione e il dialogo; supportando la comunità nella realizzazione di eventi aperti e inclusivi. Ecco cosa fa il “community organizer – costruttore di comunità”. AiCS, attraverso il progetto ACCADEMIA INTERNAZIONALE DI CITTADINANZA, ne ha formati ben 24. SCOPRI DI PIU’ 
      IL TUO 5XMILLE ad AiCS PER SOSTENERE SPORT E CULTURA PER TUTTI    
  AVVISO A TUTTE LE ASSOCIAZIONI AiCS ISCRITTE AL REGISTRO NAZIONALE APS
  SPORT
    CAMPIONATO NAZIONALE AICS DI PADEL A Roma, il 28-30 maggio 2021 – iscrizioni on line QUI La Direzione Nazionale AICS, Dipartimento Sport, indice ed organizza il Campionato Nazionale di Padel in collaborazione con la Commissione Tecnica Nazionale di Tennis, il Comitato Provinciale AICS di Roma e il Comitato Regionale AICS Lazio.
 
  PATTINAGGIO FREESTYLE, 2° TAPPA DEL CIRCUITO NAZIONALE
 
PATTINAGGIO CORSA su STRADA, 2° TAPPA DEL CIRCUITO NAZIONALE
   
PROSEGUE IL TOUR DELLE SELEZIONI PER LA FINALE DEL WORLD FOLK VISION ITALIA
 
WINDSURF, CORSO DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORE NAZIONALE AiCS
  CULTURA E POLITICHE SOCIALI
    TG AiCS STORIE – IL PROGRAMMA DEL GOVERNO: SPORT A SCUOLA, GARANZIA DI CRESCITA Nell’edizione di TgAiCS Storie del 13 maggio illustreremo le Linee programmatiche del Governo in materia di sport. Ne parleremo con il senatore e presidente di ASI, Claudio Barbaro, e con Valeria Gherardini, a capo della Progettazione di AiCS, la studentessa e atleta Veronica Avantaggiato, il district manager di CollegeLife Italia Federico Pasqualoni.
   
GAYCS, PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LO CAPISCE ANCHE UN BAMBINO”
   
AiCS partecipa al CONCORSO NAZIONALE MUSICALE CITTA’ di BELLUNO
 
VIAGGIO NELLA VITA DEI CAMPIONI: NASCE OGGI STEFANO TACCONI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *