Settimanale n. 741 28/04/2022

    DIPARTIMENTO DELLO SPORT: PUBBLICATO L’AVVISO PER IL SUPPORTO DEGLI ATLETI UCRAINI ACCOLTI TEMPORANEAMENTE IN ITALIA   In considerazione dell’emergenza umanitaria in Ucraina, il Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri intende farsi parte attiva nel supporto di iniziative volte ad allievare, attraverso lo sport, le sofferenze della popolazione fuggita dalle zone di conflitto e le difficoltà degli atleti provenienti da tali zone, ospitati nel territorio italiano.   GIOVANNI COLOSIMO: PROMUOVIAMO LE AZIONI AICS REALIZZATE IN UNGHERIA    Delegato dal Presidente per AICS Ungheria, Giovanni Colosimo ricorda che nell’ambito di uno specifico programma in favore delle scuole, si stanno compiendo una serie di programmi culturali e sportivi, con il contributo e la collaborazione di importanti enti di ricerca in Ungheria.   APPROVATA LA CONVENZIONE TRA AICS ED EUROCERT Eurocert S.p.A. è un organismo di Certificazione e Ispezione, riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico, e riconosciuto dalla Comunità Europea come Ente Notificato in grado di garantire la massima professionalità negli interventi ispettivi effettuati a tutte le esigenze di verifica, sia per committenti pubblici che privati, attraverso una rete di collaboratori tecnici e commerciali in tutta Italia.   GAYCS ITALIA: IN ARRIVO QUESTO WEEKEND LA 1° EDIZIONE DEL DRUSILLA CUP In occasione della Festa dei Lavoratori di quest’anno, il Settore LGBT Gaycs di AICS organizza la 1° Edizione della manifestazione “DRUSILLA Cup”, in vista delle celebrazioni della Giornata mondiale contro l’Omolesbotransbifobia che ricorre ogni 17 maggio e per la quale sono previste altre iniziative culturali in collaborazione con enti e associazioni nazionali ed internazionali.
    LO SPORT A SCUOLA: 7.000 VELOCISTI ALL’ARENA DI MILANO    È iniziata la Tre giorni di gare della Finalissima di corsa veloce, riservate alle Scuole Secondarie di 1° Grado e alle Scuole Primarie della Città Metropolitana di Milano per i Trofei di Milano 2022 – Educazione, Cultura e Sport per i Giovani, dal 27 al 29 Aprile 2022.
  SPORT
    FESTA DEL CALCIO AICS: AL VIA I CAMPIONATI E LE COPPE NAZIONALI DI CALCIO A CERVIA   La Direzione Nazionale – Dipartimento Sport – ha programmato lo svolgimento della grande Festa del Calcio AICS, già sperimentata con successo negli anni scorsi e che concluderà la stagione sportiva 2022. Tale evento, in programma dal 9 al 12 Giugno prossimi a Cervia (RA), racchiuderà in un’unica soluzione, le Finali Nazionali dei Campionati di Calcio a 11 – a 5 – a 7, le Coppe Nazionali di Calcio a 11 – a 5 – a 7, nonché i Campionati Nazionali di Calcio a 7 over 40 e Calcio a 5 femminile.
    SPORTINFIORE2022: I RISULTATI DEL 7° SWIMMING GAMES AICS OPEN E OPEN PARALIMPICO DI RICCIONE    25° CAMPIONATO NAZIONALE AICS DI PESCA TROTA LAGO 2022: I RISULTATI E LE CLASSIFICHE FINALI    CORSO DI FORMAZIONE PER ISTRUTTORE AICS DI 1° E 2° LIVELLO NORDIC WALKING
  CULTURA E POLITICHE SOCIALI
    L’AGEVOLAZIONE AICS CHE PERMETTE DI VIVERE L’ARTE E LA MADDALENA A FORLì   VIAGGIO NELLA VITA DEI CAMPIONI: NASCE OGGI DIEGO PABLO SIMEONE GONZALEZ

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.