Come affiliarsi

L’adesione dei singoli cittadini: il tesseramento 
L’adesione dei singoli cittadini si concretizza con la richiesta di adesione a un circolo o ad una associazione sportiva affiliata all’AICS, diventandone soci. I soci ricevono una tessera che consente loro di godere di una serie di vantaggi e agevolazioni.

L’adesione dei circoli e delle associazioni sportive: l’affiliazione
L’adesione di circoli si concretizza con la richiesta di affiliazione, che va presentata al Comitato Provinciale territoriale competente. Alla richiesta si devono allegare l’atto costitutivo e lo statuto, l’elenco delle cariche sociali, una copia del certificato di attribuzione del codice fiscale. I circoli affiliati ricevono un certificato di adesione che consente loro di godere di una serie di vantaggi e agevolazioni

L’affiliazione avviene quando la società si affilia per la prima volta all’AICS
Le domande di affiliazione devono essere presentate al comitato territoriale competente, sottoscritte dal legale rappresentante su apposito modulo corredato dai seguenti documenti:
a) Atto Costitutivo e Statuto
b) Composizione del Comitato Direttivo
c) Codice fiscale della società
e) Dichiarazione tesseramento obbligatoria (Per le affiliazioni di tipo B)

La riaffiliazione avviene per le società già affiliate all’AICS nell’anno 2017/2018.
Le domande di riaffiliazione devono essere presentate al comitato territoriale competente, sottoscritte dal legale rappresentante su apposito modulo.
In caso di variazioni (indirizzo, direttivo, denominazione circolo etc.) si deve allegare il verbale di assemblea straordinaria che attesti tali modifiche.

In allegato:
– Informativa articolo 13 codice Privacy

Modulistica Affiliazioni

Per gli altri modelli di statuti siamo in attesa dell’approvazione, prevista per il mese di luglio, del nuovo codice del Terzo Settore. Ciò comporterà notevoli modifiche agli statuti degli enti del Terzo Settore

– Onlus
– Associazione di Promozione Sociale
– Associazione Culturale
– Associazione di Volontariato